SERVIZIO CIVILE: RIAPERTURA STRAORDINARIA DEL BANDO!

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Dalle ore 10:00 dell’11 marzo alle ore 10:00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.

Il Consorzio I Castelli della Sapienza mette a disposizione 3 posti per il progetto “Coesione Ambientale e Culturale”, nel settore della tutela, promozione e fruibilità delle attività e dei beni artistici, culturali e ambientali, allo scopo di potenziare la rete di turismo sociale e dell’animazione comunitaria e promuovere la conoscenza e la valorizzazione delle culture e delle tradizioni locali sul territorio, nel rispetto dell’ambiente.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare il sito web del Servizio Civile Nazionale www.politichegiovanili.gov.it Si invitano i candidati a completare la compilazione dell’istanza nel corso di un’unica sessione, evitando di ricollegarsi in più occasioni.

Allegati


Gallery

Torna su