Tavolo della Cultura Consorzio: la presentazione di Simone Marucci, Assessore alla Cultura di Paliano

Il Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, ha dato il via ai lavori nominando la Giunta che lo affiancherà e attribuendo le deleghe ai restanti consiglieri di supporto all'esecutivo. 

Marucci Simone: Vicesindaco e Assessore alla cultura, gestione dei rifiuti mibilità e trasporti. Montesanti Serena: Asserrore alle politiche sociali, scuola e istruzione, edilizia scolastica, sanità. Calamari Vanorio: Assessore allo sport e tempo libero, commercio, attività produttive. Calamari Francesca: Assessore alle politiche giovanili, al turismo, pari opportunità. Germanò Ugo Maria Stefano: Consigliere con delega all'urbanistica ed edilizia privata, ambiente e bonifiche, aziende partecipate. Cenciarelli Tommaso: Consigliere con delega al centro storico, infrastrutture, manutenzione e viabilità, verde pubblico, affari legali. Graziani Gianfranco: Consigliere con delga allo sviluppo e al recupero delle periferie, politiche per l'agricoltura, politiche diritti e benessere per gli animali, politiche per la caccia e la pesca, protezione civile. Romolo Franco: Consigliere con delega a monumento naturale, politiche del lavoro, politiche comunitarie e PNRR.

Dunque, Simone Marucci entra a far parte del Tavolo degli Assessori alla Cultura del Consorzio i Castelli della Sapienza. Simone Maricci laureato in lettere e dal 2008 docente. Ha pubblicato un romanzo dal titolo "La magia delle lucciole" e un racconto breve per ragazzi intitolato "Il mistero del caffè" Da anni attivo nell' ambito rock/folk, ha suonato in alcune band. Al quarto mandato da Assessore e, in questa amministrazione svolge anche il ruolo di Vicesindaco < La cultura svolge un ruolo fondamentale a partire dalle piccole comunità. In un contesto sempre più globalizzato ha l'obbiettivo di costudire storie, proteggere e formare l'identità dei cittadini e al contempo perseguire lo scopo di raccontare e promuovere culture lontane, favorendo l'incontro e la convivenza, in un tempo che fa della consapevolezza di sé e dell'altro un punto di rinascita. > Si presenta così l'Assessore alla Cultura del Comune di Paliano.

Gallery

Torna su