Tavolo della Cultura Consorzio: la riconferma di Emanuela Massicci, Assessore alla Cultura di Carpineto Romano

Il Sindaco di Carpineto Romano, Stefano Cacciotti, ha nominato la nuova Giunta: Massicci Emanuela, Vicesindaco con delega a Cultura, Istruzione e Giubileo 2025; Trombetti Mario, Assessore con delega a Lavori pubblici, Urbanistica, PNRR e Transizione digitale; Prosperi Mauro, Assessore con delega a Ciclo dei rifiuti, Ambiente, Politiche per la casa e Sport; Briganti Anna Rita, Assessore con delega a Politiche sociali e Sanità di prossimità; Cacciotti Giovanna, Capogruppo di maggioranza con delega a Protezione Civile, Decoro e arredo urbano, Agricoltura e attuazione del Gruppo di Azione Locale, Politiche giovanili e Pari opportunità; D’Adamo Cesare, Consigliere con delega a Manutenzioni, Servizi al cittadino e Servizi pubblici locali; Nardi Tonino, Consigliere con delega a Sicurezza urbana, Difesa idrogeologica del territorio, Tutela degli animali, Terzo settore e Volontariato. Astri Graziano, è stato eletto Presidente del Consiglio comunale e da Consigliere comunale avrà le deleghe a Bilancio, Turismo e Grandi eventi, Valorizzazione della montagna e Caccia.

Una riconferma quella di Emanuela Massicci che, dunque, continuerà il suo lavoro anche al tavolo degli Assessori alla Cultura del Consorzio I Castelli della Sapienza. Emanuela Massicci, 52 anni, docente di matematica e vicepreside della scuola nella quale lavora. «La riconferma come Assessore alla Cultura di Carpineto Romano rappresenta non solo un segno di continuità amministrativa, ma anche un rinnovato impegno verso lo sviluppo culturale della comunità. La cultura è un pilastro fondamentale per la crescita e il benessere delle piccole comunità, e il ruolo dell'Assessore è cruciale nel promuovere iniziative che valorizzino il patrimonio locale e arricchiscano la vita dei cittadini. In una realtà come Carpineto Romano, la cultura non è solo un mezzo di intrattenimento, ma una forza coesiva che rafforza l'identità locale e favorisce la partecipazione comunitaria.

Il Giubileo del 2025 rappresenta un'opportunità unica per Carpineto Romano di inserirsi in un circuito di eventi di portata internazionale. Alcune idee per celebrare questa occasione includono: pellegrinaggi, processioni, conferenze teologiche e momenti di preghiera collettiva che riflettano il significato spirituale del Giubileo e laboratori e incontri nelle scuole per sensibilizzare le nuove generazioni sull'importanza storica e culturale del Giubileo. Come Assessore alla Cultura avrò un'attenzione particolare alla diversificazione delle attività e alla celebrazione del Giubileo 2025, che rappresenta una visione chiara e lungimirante per il futuro di Carpineto Romano, in cui la cultura è al centro del progresso e del benessere comunitario».

Gallery

Torna su