Paliano vibes, si potrebbe dire, con un neologismo di moda tra i giovani: Paliano ha vibrato letteralmente a ritmo rock, domenica 11 agosto 2024 dalle ore 22 sulle le note dei maggiori successi che il gruppo musicale “Le Vibrazioni” ha collezionato in oltre vent’anni di carriera, da "Dedicato a te" a "Tantissimo". Note, luci e colori che hanno acceso le emozioni e i ricordi dei numerosissimi intervenuti ad affollare Viale Umberto I per un altro dei grandi eventi musicali che già da alcuni anni caratterizzano l’estate palianese. Anche questa volta Paliano si è distinta per il valore delle sue manifestazioni, che puntano a spettacoli di alto coinvolgimento popolare, come è stato il caso di domenica sera.
Non potrebbe essere diversamente, quando si ha la fortuna di avere il sostegno di realtà attente e importanti alla valorizzazione culturale del territorio come il Consorzio “I Castelli della Sapienza” e la Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale e Artigiana di Paliano”. Proprio questo hanno tenuto a precisare l’assessore Simone Marucci e il neo eletto sindaco Domenico Alfieri, introducendo la storica band musicale.
Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista front man Francesco Sarcina, principale compositore, il chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda, i cui successi hanno conferito quel valore aggiunto a una vivacissima Paliano, percorsa in lungo e in largo nei suoi vicoli pittoreschi sia da locali che da persone venute da fuori, per coniugare l’ascolto della buona musica con la ricchissima offerta enogastronomica di genuini prodotti locali da consumare nelle caratteristiche “cantine” o come street-food passeggiando in compagnia.
Marina Di Domenico