Si parte. Lunedì 27 maggio alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Paliano
“Abbiamo un futuro digitale più facile”.
Lunedì 27 maggio 2024 a Paliano si sono aperte le presentazioni dei Centri di Facilitazione Digitale dei sei Comuni coinvolti dal progetto del Consorzio “I Castelli della Sapienza” che ha come obiettivo la riduzione del divario digitale nei territori coinvolti.
Presso la biblioteca comunale, i coordinatori del progetto Roberto Mastrofini e Giuseppe Schettino hanno illustrato ai presenti, molto attenti e curiosi, come si potrà usufruire dei Centri per operazioni burocratiche come richiedere supporto per l’apertura dello SPID, o per richiedere documentazioni all’ufficio anagrafe, o ancora utilizzare gli strumenti di prenotazione e comunicazione online, consultare l’orario dei mezzi di trasporto, ricercare informazioni di qualsiasi interesse, ma anche per formazione personale in presenza o online.
Presentata anche la figura competente e professionale, la facilitatrice digitale, appunto: Chiara. Ricordiamo che per usufruire dei servizi è obbligatoria la prenotazione. A fare gli onori di casa il presidente del Consiglio comunale Serena Montesanti, delegata alle Politiche Sociali, Politiche Scolastiche, Agricoltura, Pari Opportunità, Contenzioso, Politiche Giovanili.