Emanuela Aureli, con il suo one woman show, si è divertita a mettere in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico. Non solo, la Aureli ha fatto divertire anche il numerosissimo pubblico accorso in Piazza D’Amico a Genazzano per assistere all’evento di "Note in Comune" in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Buon Consiglio.
Un sano divertimento, cambi di voci, di espressioni mimiche grazie alle quali Emanuela, è riuscita velocemente a impersonare i suoi personaggi con grande capacità espressiva da tenere inchiodato il pubblico. Una voce bellissima e una grande dote; quella di divertirsi e di divertire, partendo da una propria speciale autoironia. Aneddoti, curiosità, impersonificazioni e grande allegria sono stati i compagni di viaggio.
L’Aureli è sembrata non essere sola sul palco, abbiamo visto passare cantanti come Albano, Orietta Berti, Mahmoud, Malika Ayane, i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, che sembravano uscire magicamente sulla scena dando l’impressione che su quelle tavole del palcoscenico ci siano state tante anime e che non sia stata mai sola. Ma non ha finito qui, ha continuato con Milly Carlucci, Mara Venier, Sofia Loren, Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Antonella Clerici, Il Papa, ecc. ecc. ecc.
La serata è stata presentata dal giornalista Stefano Raucci, direttore artistico della manifestazione Note in Comune in collaborazione del prof. Fabio Macera. Fra il pubblico presenti il Sindaco Alessandro Cefaro e l’Assessore alla Cultura Alessio Zambon. Prima e dopo lo spettacolo della Aureli il pubblico è stato intrattenuto con le musiche di una giovane band.