È stato un “one woman show” in cui Emanuela Aureli, inimitabile imitatrice, si è divertita a mettere in scena i suoi personaggi con i quali negli anni si è fatta conoscere al grande pubblico. Con brillante ironia ha raccontato i suoi inizi artistici attraverso racconti che hanno entusiasmato il pubblico e lo hanno divertito grazie a continui cambi di voci e di espressioni mimiche grazie ale quali è riuscita velocemente a impersonare i suoi personaggi.
Una voce bellissima e una grande dote: quella di divertirsi e di divertire, partendo da una propria speciale autoironia. Non sono mancate le interazioni con il chitarrista Gian Domenico Anellino che ha permesso alla Aureli di far uscire tutta la sua verve comica e musicale! Sul palco si sono visti passare Albano, Orietta Berti, Mahmoud, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Pino Daniele, i Ricchi e Poveri, Vasco Rossi, Loredana Bertè, Celine Dion, Il Volo, Noemi, Iva Zanicchi, Patty Pravo, Katia Ricciarelli e tanti altri che danno l’impressione che lei non sia mai sola.
Termina così la seconda edizione di Note in Comune ideata dal nostro Consorzio e dal nostro presidente Onorevole Angelo Rossi. Serate organizzate di concerto con le amministrazioni comunali consorziate, con l’ausilio dei direttori artistici Stefano Raucci e Fabio Macera.