È andato di scena sabato 29 e domenica 30 luglio il Festival jazz al Tondo di Zagarolo, evento che rientra nel calendario di #NoteinComune, finanziato dal Consorzio “I Castelli della Sapienza”. Due serate dal clima mite, che hanno visto una buona partecipazione da parte di un pubblico molto attento alle esibizioni degli artisti che si sono alternati sul palco. Centinaia di persone sono state così coinvolte dallo splendido spettacolo e dalla travolgente carica ritmica degli artisti di fama internazionale.
Nella due giorni del Festival, diretto egregiamente dal direttore artistico Fabio Macera, c’è stato l’intervento di Angelo Rossi, presidente del Consorzio I Castelli della Sapienza, che ha ringraziato la Regione Lazio per la vicinanza al Consorzio e ai comuni, e nello specifico per il contributo alla realizzazione del ciclo di eventi “Note in Comune” – che prevede 12 eventi sparsi nell’area prenestina e monti Lepini con un investimento molto importante. «La soddisfazione più grande che ho – ha concluso il Presidente Rossi – è vedere gli amministratori di queste comunità essere grati al Consorzio I Castelli della Sapienza».
Nel corso delle serate sono intervenuti anche la Sindaca di Zagarolo Emanuela Panzironi, il Consigliere regionale Flavio Cera, il vicesindaco della Città Metropolitana Pierluigi Sanna, il Consigliere comunale Alessandro D’Ambrosi.