Il 12 e il 13 luglio a Lariano si svolgerà la 12^ Giornata Della Solidarietà, che nasce come ulteriore supporto alla raccolta fondi per l’AIL e più precisamente a ROMAIL Associazione Italiana Contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma – Sezione di Roma e Provincia.
Grazie all’impegno dei soci dell’Associazione Lariano Centro San Giovanni Leonardi , ideatori di questa manifestazione, in collaborazione con l’A.L.B.A onlus Associazione Larianese Bisogno Aiuto, il patrocinio del Comune di Lariano e tutte le persone che hanno prestato il loro impegno in questi anni, è stato possibile supportare il Centro di Ematologia via Benevento dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, a migliorare l’assistenza a bambini, adulti ed anziani affetti da malattie del sangue; rendere sempre più efficace il servizio di Assistenza Domiciliare per rendere più umana l’assistenza ai pazienti ed ai loro familiari; finanziare la Ricerca per consentire una diagnosi più precisa e precoce e realizzare così terapie più mirate ed efficaci; finanziare la Ricerca con borse di studio, dottorati di ricerca in Italia ed all’estero e contratti per medici, biologi, infermieri e personale tecnico, amministrativo ed informatico per supplire alle carenze della pianta organica della struttura ospedaliera.
Vennerdì 12 luglio “Batterie in Piazza – Diamo un suono alla vita..” che lo scorso anno ha avuto grande successo da parte del pubblico e degli operatori del settore. L’evento, che accomuna la passione della batteria e non solo, patrocinato dal Comune di Lariano e ideato dall’Associazione Lariano Centro insieme a professionisti del settore musicale, si presenta come una manifestazione unica nei Castelli Romani.
La finalità dell’evento, oltre alla raccolta fondi, è quello di favorire la divulgazione della musica, presentando un programma che favorisca la formazione e stimoli l’interesse di appassionati e non del settore.
Nella stessa giornata, dalle ore 18.00 fino a tarda notte negozi aperti, artisti di strada, animazione per bambini,musica dal vivo ,buon cibo a cura dei ristoranti e delle associazioni e tante sorprese durante la serata. Da non perdere poi, il primo raduno internazionale di strumenti a mantice sabato 13 alla ore 19.00.
Non perdete l’occasione di dare un contributo all’AIL e di godervi un sano divertimento!